Ci sono ottime notizie per tutti i possessori dei telefoni Samsung Galaxy J2 Core e Galaxy J4. Come emerso sul sito di certificazione Wi-Fi Alliance, i due dispositivi otterranno presto l’aggiornamento ad Android 9 Pie.

samsung galaxy

L’ultimo sviluppo arriva settimane dopo che Samsung ha iniziato a implementare l’aggiornamento beta One UI basato su Android 9 Pie per Galaxy S8 e Galaxy S8 +. Ciò suggerisce che il Galaxy J2 Core e il Galaxy J4 saranno probabilmente testati con il nuovo aggiornamento di Android nel prossimo futuro. Entrambi i telefoni hanno Samsung Experience UX. Tuttavia, il Galaxy J2 Core ha Android 8.1 Oreo (edizione Go) sotto l’interfaccia proprietaria, mentre il Galaxy J4 funziona con la normale versione di Android Oreo.

L’elenco sul sito Web Wi-Fi Alliance mostra un certificato rilasciato a un’unità Samsung Galaxy J2 Core con il numero di modello SM-J260F basato su Android Pie. Allo stesso modo, un altro elenco conferma la certificazione Wi-Fi per il Galaxy J4 (numero di modello SM-J400F) basato sull’ultima versione di Android. Entrambe le certificazioni sono datate 7 febbraio.

Già a dicembre dell’anno scorso, la roadmap dell’app Samsung Members suggeriva che Galaxy J4 e Galaxy J4 + avrebbero ricevuto l’aggiornamento con l’ultima versione del robottino verde entro maggio 2019. Come ricorderanno molti lettori di OutofBit, il Samsung Galaxy J2 Core ha debuttato la scorsa estate con Android 8.1 Oreo (edizione Go). Essendo un modello Android Go, il telefono non è giunto sul mercato con specifiche tecniche impressionanti: basti pensare che è dotato di un solo GB di RAM e ha un pannello inferiore del display TFT da 5 pollici qHD (540×960 pixel).

Tuttavia, è probabile che Samsung stia spingendo su Android 9 Pie (Go edition) per il Galaxy J2 Core, in modo tale da garantire ai possessori di questo dispositivo tutte le novità introdotte con l’ultima esperienza. Nel frattempo, Samsung si prepara al lancio della nuova linea Galaxy S10, probabilmente al Mobile World Congress 2019, in programma a Barcellona a fine febbraio.