Come ormai noto, la serie Samsung Galaxy S10 è pronta per essere lanciata entro questo mese, e non passa giorno senza che sul web compaia qualche nuova indiscrezione. L’ultimo “leak” aumenta il “mistero” sulla variante più economica della linea, ovvero il Samsung Galaxy S10E, così come viene denominato dal “report”.

samsung galaxy S10

I nuovi presunti rendering del telefono rivelano dettagli di design e anche altre peculiarità del dispositivo. Il Samsung Galaxy S10E dovrebbe arrivare con un display Infinity-O, una doppia fotocamera posteriore e uno scanner di impronte digitali montato lateralmente.

A condividere le immagini è stato il sito Web tedesco WinFuture. I render mostrano il dispositivo da tutte le angolazioni, rivelando il pannello Infinity-O sul davanti che è quasi tutto schermo, fatta eccezione per la fotocamera “punch-hole” sul bordo in alto a destra. Sul retro, si nota facilmente una configurazione doppia della fotocamera allineata orizzontalmente con il flash che si trova sul lato più a destra. I pulsanti Bixby e del volume sono posizionati sul lato sinistro, mentre sul lato destro del telefono è posizionato un sensore di impronte digitali.

Il report afferma inoltre che questa variante avrà probabilmente uno spinotto per le cuffie, e sarà inoltre disponibile in una sola opzione da 6 GB di RAM e da 128 GB. La variante più economica del Samsung Galaxy S10 sarà anche dotata di una batteria da 3,100 mAh e sarà disponibile nelle opzioni di colore giallo canarino, nero Prisma, verde prisma e bianco perla. Un’opzione di colore blu dovrebbe essere lanciata nel prossimo futuro. L’articolo indica inoltre che lo smartphone potrebbe avere un prezzo di partenza di 750 euro.

Nei “leak” precedenti, il telefono è stato individuato come Samsung Galaxy S10 Lite. Al momento non è chiaro se “Galaxy S10E” sarà effettivamente il nome definitivo: per conoscere questo e tutti gli altri dettagli non resta che attendere il ​​prossimo 20 febbraio, quando tutte e tre le varianti del Samsung Galaxy S10 verranno presentate all’evento Samsung Galaxy Unpacked che si terrà a San Francisco.

Stando a quanto trapelato negli ultimi giorni sul web, il Galaxy S10 potrebbe essere venduto a partire da 899 euro, mentre il Samsung Galaxy S10 + costerà un pò di più (999 euro).